Calcutta - Cosa mi manchi a fare


"Cosa mi manchi a fare" anteprima del nuovo album di Calcutta "Mainstream" in uscita a novembre 2015 per Bomba Dischi in collaborazione con Pot Pot Records. Qui si acquista Mainstream Deluxe Edition distribuito da Sony Music Italy: /> Segui Calcutta su fb: /> www.bombadischi.it [email protected] credits video: regia: FRANCESCO LETTIERI (www.facebook.com/jjlettieri) D.O.P.: GIANLUCA PALMA montaggio: VALERIA SAPIENZA aiuto regia: FRANCESCO COPPOLA con: ALIM HEMANTO



Tags:
calcutta cosa mi manchi a fare cosa manchi fare francesco lettieri lettieri bomba dischi bomba dischi Indie Rock (Musical Genre) mainstream pop cani promiscuità elettro pigneto calcutta bomba dischi calcutta cosa mi manchi a fare bomba dischi cosa mi manchi a fare calcutta



xion988
5 anni, lasciato per un altro mentre lavoravo lontano da casa per raccogliere soldi in vista di un matrimonio non troppo lontano. Ho reimparato a camminare, vaffanculo.
Daniel de Angelis
Ma che cazzo me manchi a fa ?? Ma che cazzo ne so! Però me manchi tacci tua.
Superblutone
TI ASCOLTIAMO ANCHE QUI NEL GRUPPO I NEONAZISTI DI BOLZANO
wolf game
ma il ragazzino e' la versione indiana del piccolo lucio?
Diegoewo
Sto ascoltando in loop da ore. Una coltellata fa meno male.
Bartdream
La pioggia scende fredda su di te Pesaro è una donna intelligente e forse è vero ti eri fatta trasparente ma non ci cascherai mai e non mi importa se non mi ami più e non mi importa se non mi vuoi bene dovrò soltanto reimparare a camminare dovrò soltanto reimparare a camminare se non ci sei tu, uh uh Raggiungermi è un orgasmo da provare ricordami le olive sono buone mi prenderò un gelato con il tuo sapore ti spaccherò la faccia se non mi dai il cuore ma non mi importa se non mi ami più e non mi importa se non mi vuoi bene dovrò soltanto reimparare a camminare dovrò soltanto reimparare a camminare se non ci sei tu, uh uh E allora dimmi che cosa mi manchi a fare Ti prego dimmi che cosa mi manchi a fare tanto mi mancheresti lo stesso che cosa mi manchi a fare Ti prego dimmi, ih Però ti chiamo dentro una TV che io da te non ho voluto amore volevo solo scomparire in un abbraccio volevo solo scomparire in un abbraccio confondermi con, con, con, con E non mi importa se non mi ami più e non mi importa se non mi vuoi bene dovrò soltanto reimparare a camminare dovrò soltanto reimparare a camminare se non sei tu, uh uh
Filippo Razzolini
Calcù, grazie per il disagio che riesci a trasmettere.
Salvatore Garofalo
Il video è fighissimo e il bambino è un grande. Interpreta la sua parte molto bene. A tutte le persone che altro non fanno che soffermarsi sul suo aspetto fisico: RIPIGLIATEVI SFIGATI FRUSTRATI! Bambino sono un tuo fan. P.S. la canzone è poesia.
Lady Vi
Dopo aver ascoltato questa canzone a ripetizione tutta la sera ci tenevo a lasciare questo commento. Ho conosciuto questa canzone guardando una piccola e simpatica parodia su Facebook che mi ha fatto molto ridere, ma, colpita dalla tua voce ho deciso di cercare la canzone intera e originale. All'inizio non capivo perché la scelta di fare il video con questo bambino, mi sembrava un po' stupido però poi a furia di vedere il video e di ascoltare la canzone boh, non capisco lo stesso ma ha un suo perché!! Alcune frasi sono un pelino strane ma alla fine chi sono per giudicare il modo in cui esprimi i tuoi sentimenti ? Bon, non ho altro da dire se non: MI PIACE UN CASINO QUESTA CANZONE E LA TUA VOCE.
Lorenzo Buttò
cosa mi manchi a fare che non c'è mai stato niente anzi si che c'è stato io mi sono innamorato di te, io ti ho sognata, pensata, desiderata, cercata, chiamata con te ho riso, scherzato, ti ho raccontato di me, ti ho mostrato quello che sono, mi sono specchiato nei tuoi occhioni mentre ti ascoltavo, ma tu, tu non te ne sei mai accorta tu eri sempre un passo più avanti si me, continuavo a rincorrerti senza mai afferrarti, anche se mi sembravi sempre più vicina quell'attimo di piccola irreparabile diversità mi ha tolto la possibilità di stare con te e cazzo quanto lo avrei voluto, ho passato giornate ad aspettare messaggi, minuti interminabili perché mannaggia a te quando ci vedevamo quel quarto d'ora ad aspettare mi ci lasciavi sempre contro di te ero inerme e tu tutto a un tratto mi hai tirato addosso il più affilato dei coltelli, la tua indifferenza non so cosa mi manchi a fare, ma mi manchi e io questo non ce la faccio a chiamarlo "niente"
RobySunset2
A Bruxelles da sola e lasciata dal ragazzo dopo 7 anni, Calcutta in loop
Luca Catorcio
" Volevo solo scomparire in un abbraccio " Grazie Calcù, m hai fatto abbuià CHIARA MI MANCHI PORCODDIO
Luca Bonderla
a 1:04 il bangla, al sentire "ti spaccherò la faccia" si è un po' preoccupato
Antonio Napoleone
Urbino invece non capisce un cazzo.
Lorenzzzo baah
quanto fa incazzare non trovare mai una risposta valida al che cosa ti manca a fare???
Bonjour .Tristesse
Noi marchigiani ancora non abbiamo capito cosa centri Pesaro in tutto ciò
Andrew Ice
A me m piac a nutell, ò gelat ca paaaaaann e merendin in quantit.... Ah no scusate!
Roberta M
Mi piace troppo questa canzone e anche i video. Trasmette un certo senso di abbandono e malinconia che ti lascia l'amaro in bocca.
White Tiger
tu e questa canzone mi fate male. tu da 2 anni, calcutta da una settimana
Sidney Fontana
brividi e lacrimoni. ho ritrovato la stessa amarezza che non sono mai riuscita a esprimere a parole.
Waneguy Bessou
questa canzone è troppo corta
ATHENA
volevo solo scomparire in un abbraccio. chevitadimerda.
angie flawless
ALLORA: ascolto questa canzone e mi fa cagare. dopo un mese e mezzo mentre studio come una disperata il mio cervello decide di tirarla fuori. ora sono in fissa. cazzo ci mettete nelle canzoni la drocha che si dà alla mucche fatemi capì?!
Francesco Thiery
Scoperta da un video di AWED dove deridevano questo pezzo. Li sto odiando, in realtà è una canzone bellissima e la sto ascoltando in loop da ore.
antonio leonardi
le parole sono incredibili, ma anche questo sound, è espressivo tanto quanto il testo. queste note mi fanno pensare ad uno stato d'animo così ferito e vuoto. come uno che si alza dal letto al mattino senza sapere perchè si è svegliato, poichè non ha uno scopo. (senza di lei)
Matteo Petruzzella
Mi manchi. Tanto. Ti ho dato tutto invece mi hai tolto tutto. Supererò anche questa,ma diamine quanto vorrei scomparire in un tuo abbraccio.
Marcello
dove si compra il bimbo? quanto consuma?
Mattia Campisi
Geniale è la scelta di rendere protagonista un bambino, per dare leggerezza ad un testo alquanto triste! Grande calcutta!
Angiie692
spero che tutti quelli che l'anno scorso hanno commentato questa canzone con le proprie esperienze, adesso abbiano reimparato a camminare. Ragà datemi speranza ve prego ahaha
DrLaceus
Ho iniziato a sentire Calcutta con amici ridendo dei suoi testi, adesso lo ascolto seriamente...la sua voce ha qualcosa di assurdo
CH4RLIEonUtube
Volevo solo scomparire in un abbraccio. Questa è poesia
Federico Bedin
ti prego dimmi cosa mi manchi a fare che di quei 2 mesi passati a camminare assieme ed a rincorrerti nel tentativo di farti mia ho solo il ricordo vivo dei tuoi occhi nei quali mi perdevo nei meandri dei miei desideri da fare con te la tua indifferenza che ancora stento a credere vera ha distrutto tutto se solo fossi arrivato poco dopo,se solo fossi stato in ritardo come nella mia quotidianità ora non sarei qua a scrivere ma sarei con te con te ho posato la corazza da duro che uso per sopravvivere e ti ho mostrato cosa ci può essere dietro ad un metro e novanta di ragazzo cresciuto da solo senza una strada maestra,accompagnato solo da dell'alcool ma ora dimmi solo cosa mi manchi a fare se l'unico modo per riaverti sarebbe tornare inditero. ti ho fatto da ombrello,ma ora che il tempo si è fatto bello non ti servirò...ti ho colta e amata nel pieno delle tue debolezze,ti ho tirato su,ma te ne sei andata nel momento in cui non ti sono più servito. ma non mi importa se non mi ami più,non mi importa di passare come il bello ma irrangiungibile da molte quando per me sei tu quella irraggiungibile. cosa mi manchi a fare.
Kristian Rosenzweigen
Leggendo gli altri commenti mi sento "normale": ascolto da due giorni questa canzone.
Tatsuhiro Satō
mi hai fatto ricordare i bei momenti passati col venditore di rose pakistano e col kebabbaro egiziano di rignano sull' arno-feels
gheimoden
334 persone non hanno mai dovuto reimparare a camminare.
manfro bones
perché Pesaro è una donna intelligente?
DiwaliAgency
non sapevo che frankie hi nrg avesse un figlio!
Federico Di Tommaso
La pioggia scende fredda e su di te  pesaro è una donna intelligente  forse è vero ti eri fatta trasparente  ma non ci cascherai mai E non mi importa se non mi ami più  e non mi importa se non mi vuoi bene  dovrò soltanto re imparare a camminare  dovrò soltanto re imparare a camminare  se non ci sei tu Raggiungermi è un orgasmo da provare  ricordami le olive sono buone  mi prenderò un gelato con il tuo sapore  ti spaccherò la faccia se non mi dai il cuore Ma non mi importa se non mi ami più  e non mi importa se non mi vuoi bene  dovrò soltanto re imparare a camminare  dovrò soltanto re imparare a camminare  se non ci sei tu E allora dimmi che cosa mi manchi a fare  ti prego dimmi che cosa mi manchi a fare  tanto mi mancheresti lo stesso che cosa mi manchi a fare  ti prego dimmi Ma io ti dichiaro dentro una TV  che io da te non ho voluto amore  volevo solo scomparire in un abbraccio  volevo solo scomparire in un abbraccio  confondermi con te E non mi importa se non mi ami più  e non mi importa se non mi vuoi bene  dovrò soltanto re imparare a camminare  dovrò soltanto re imparare a camminare  se non ci sei tu
Valentina Sabatini
Calcutta, vaffanculo. Mi fai mancare anche la Prenestina.
Davide Nastri
il disco! cacciate il disco!
Mattia Chiaruttini
2000 visualizzazioni sono mie
Michele Luca Ritrovato
e io che volevo vedere un video alla piccolo lucio :(
Superblutone
ciao vedo sei stupendo quando eri piccolo , un tuo fan di Innsbruck
Stefano Missiaggia
Mi prenderò un gelato col il tuo sapore... TOP
Alessandro Nania
La Prenestina poi...nessuno skyline urbano poteva essere più melodrammatico
Cristiano,
Cazzo, sembra a prima vista un video del cavolo, ma io mi sono commosso davvero più volte..
TheOcram27
Fino a prova contraria le olive so' greche
Giuseppe Frau
l'ho ascoltata n volte e bestemmiato 2^n vi odio perché mi piace è scorretta fino e soprattutto alla fine
MrGuidobaldo1
Reimparare a camminare.. È tutta la vita che continuo a cadere e imparare a camminare.. Molto profondo.. Molto reale..grande
giuseppe vella
Chi è qua perché la sua vita é una merda e deve reimparare a camminare?
LauraG
Questa canzone è stupenda, ma ascoltarla adesso peggiora solo la situazione. Spero di riuscire a "re imparare a camminare" il più presto possibile.
Raffaele Freddo
Marcella io ti ho perdonato,nonostante tutto. Però ho reimparato a camminare.
Swami Avila Ciccone
perché non riesco a smettere di sentirla?
Pippi Calzelunghe
Pesaro è una donna intelligente
giorgia isabella tripaldi
io amo questo bambino, lo vorrei abbracciare! Grande Calcuttone, testi mai banali, musica mai scontata e interessante. speriamo che il tuo prossimo album sia dello stesso livello..
Giulio Falla
Sono 50 minuti che ascolto solo questo pezzo. Grazie rega'.
Hemanto Halim
sono io il bambino ma qualsiasi persona che ma preso per il culo lo ammazzo
Anna Angelino
Ma voi pensate al video? Ahah. Pensate al significato della canzone, voi ci scherzate ma questa canzone ha un senso profondo, non tutti lo comprendono, non quelli che della vita non hanno capito nulla.
Tignus2099
mezzo milione di visualizzazioni l'ho fatto io, ma ora mi sta passando é_è
Arianna De Benedictis
Volevo solo scomparire in un abbraccio
tia90cdk
il ragazzino del video è il capo di tutto. chiudete l'internet
Chiazzetta
parole a caso, prive di senso... niente di nuovo, roba per pischelletti pseudo alternativotti senza cognizione e cultura. Però devo dire una cosa sinceramente: mi piace, davvero... Sto davvero cantando da due giorni una canzone di Calcutta, sto perdendo colpi.
estiqatsi
Tanto amore per Calcutta e per l'interprete del video, a parer mio bravissimo :)
Cristolfo Sifononi
Queste canzoni sono stampelle sulla strada per reimparare a camminare. Grazie
Fra Aul
Il suo timbro vocale è a dir poco stupendo. Un pezzo vero, genuino.
Lorenzo Annovazzi
Che poi quei suoni verso 1:40 sono palesemente Calcutta che tira su con il naso
il tizi citte
Poco più di anno e 1/2 fà, questo pressoché sconosciuto artista (almeno qui dalle mie parti in Lombardia!), era passato x una serata in un locale che propone musica dal vivo nella città dove abito . In tutto, ci saranno stati non più di una ventina di persone quella sera a sentirlo . Personalmente , non riesco a staccarmi da questo brano ( e video annesso ) , pura poesia . . . è micidiale ! . . . e Calcutta , un "fottuto" genio .
Youfelt likelove
Andrea mi manchi più dell'aria dopo una profonda immersione. Mi manchi più di quanto mi manca un venticello freddo in un'afosa sera di agosto, mentre la pelle suda come hanno fatto le mie mani quando ho cercato di dirti che ti amavo, senza riuscirci. Mi manchi come quando un cieco sogna di poter vedere, mi manchi perché il mio mondo lo volevo vedere con te. Mi manchi come quando la sera non ho nulla da fare e sento un vuoto che mi accarezza le spalle e il collo, mentre io penso al fatto che saprei come colmarlo ma non posso farlo. Mi manchi come quando mi mancavi appena dopo esserci salutati. Ti giravi, ti avviavi verso la tua tranquilla casa, ogni tanto mi voltavo a guardarti e mi manchi come in quei momenti mi mancava vedere te che ti voltavi, come avevo fatto io, sperando di incrociare il mio sguardo. Andrea, mi manchi, mi fai male, mi manchi ma non so perché, dimmelo, io, davvero, non ho voluto amore, sapevo che non hai mai provato lo stesso, ma mi manchi e dimmi perché, ora sto scrivendo questo mentre tu stai nel tuo letto dimenticandomi, io sto piangendo, mi manchi, mi fai male. Due mesi per me sono stati due anni, e ti giuro che ricordo tutto di te, e spero che lei ti dica quanto cazzo sei bello mentre parli di qualcosa che ti piace e punti lo sguardo altrove, e apri leggermente di più la tua bocca. Mi manchi come manca l'essenza ad una vita morta. Mi manchi e mi fai male, mi sto facendo male. Andrea, mi manchi. Torna, ti aspetto.
No Surprise
Ti dichiaro dentro una TV che io da te non ho voluto amore, volevo solo scomparire in un abbraccio. Poesia
TheJo ker
"Volevo soltanto scomparire in un abbraccio" Quanto cazzo è potente come frase
Lorenzo Parruzza
Perché dura cosi poco questa canzone😢
Michele Capone
Le parole del testo mi portano a pensare che il bambino abbia perso la propria madre prima di conoscerla...
giacotubo
sembra di ascoltare Lucio Battisti verso gli ultimi anni.... vedi tu se è un complimento o meno.
Un muffin e un biscotto
Quando il bambino ha annusato il fiore mi è sembrato di sentire il suo profumo... Devo smetterla di guardarlo
Edoardo Resta
La prima volta l'ho sentita su Deejay... ho detto "cos'è sta roba?", anzi forse era "cos'è sta merda?!". E poi l'ho ascoltata ancora... e ancora... e ancora... e come molti altri ho deciso di odiarvi pure io. Perchè mi piace, mi piacete maledetti. Grazie!!
Terza Generazione
Pezzo dell'anno!
dsfdsfad dfsaasvfsad
il bangladino è il mio nuovo idolo
seda ates
I have always liked this song even though I don't know any Italian at all. I read the English translation a few minutes ago, now I am in love! great
BABY ANGEL
ogni volta che sono triste vengo qua a leggermi i commenti, mi fanno sentire meglio. grazie.
Samir Almegrabi
Capolavoro ,è da 20 anni che non sento questa spinta a cantare
Alessandra Callea
Calcutta, la mia droga mattutina
Luna Di Notte
Ma...è piccolo Lucio...oppure il suo clone?
Gianluca
"E non mi importa se non mi ami più E non mi importa se non mi vuoi bene Dovrò soltanto reimparare a camminare Dovrò soltanto reimparare a camminare Se non ci sei tu" Pura poesia...
Kimimaro Bonhomme
È strano, al primo ascolto questa canzone mi faceva cacare al cazzo adesso invece dopo circa due mesi è in loop. Clamoroso
Irene Delvai
ma che video incredibile è? pazzesco!
Vania Xenakis Sparro
Copenhagen la sta ascoltando da un'ora almeno. Mortacci vostra, mi avete fatto a pezzi.
marco cavaliere
Loop da giorni e giorni.... una bomba a mano, micidiale..
Freccia Max Maltese
(Quasi) Tutti/e nell'arco della nostra vita sentimentale abbiamo dato almeno una delusione d'amore a qualcun altro. "Prima di pretendere qualcosa prova a pensare a quello che dai tu" cit. Irene Grandi. A 38 anni ho capito che non dobbiamo lasciar gestire la nostra felicità alla persona che amiamo. L'educazione sentimentale dovrebbe essere insegnata nelle scuole dell'obbligo.
Daniele Vitta
Il bambino è un grande: grazie a lui sembra girato in India ... eh Calcù? La canzone è una bomba e aspetta: cala un po' il successo meritatissimo di "Oroscopo", la risentiremo in heavy-rotation. E' stupendo il singhiozzo messo in musica con con con dignità. Dovrà "soltanto" reimparare a camminare, come un bambino.
Valentina Rastelli
Tu sei una cosa grande!Attendo con trepidazione il cd
Titty Colucci
Raggiungermi è un orgasmo da provare,ricordami le olive sono buone,mi prenderò un gelato con il tuo sapore,TI SPACCHERO'LA FACCIA SE NON MI DAI IL CUORE..ma non mi importa se non mi ami più, non importa se non mi vuoi bene
Luigi Avenged
ho perso mio padre, e successivamente lei mi ha lasciato "non condividevamo più le stesse cose". Brutto quando non si é più al centro dell'attenzione. Devi soffrire come un cane come me.
cash pick
Pigneto state of mind☢
Pan Cetta
La pioggia scende fredda e su di te Pesaro è una donna intelligente Forse è vero ti eri fatta trasparente Ma non ci cascherai mai E non mi importa se non mi ami più E non mi importa se non mi vuoi bene Dovrò soltanto reimparare a camminare Dovrò soltanto reimparare a camminare Se non ci sei tu, uh Raggiungermi è un orgasmo da provare Ricordami le olive sono buone Mi prenderò un gelato con il tuo sapore Ti spaccherò la faccia se non mi dai il cuore Ma non mi importa se non mi ami più E non mi importa se non mi vuoi bene Dovrò soltanto reimparare a camminare Dovrò soltanto reimparare a camminare Se non ci sei tu, uh E allora dimmi che cosa mi manchi a fare Ti prego dimmi che cosa mi manchi a fare Tanto mi mancheresti lo stesso, che cosa mi manchi a fare Ti prego dimmi Ma io ti dichiaro dentro una TV Che io da te non ho voluto amore Volevo solo scomparire in un abbraccio Volevo solo scomparire in un abbraccio Confondermi con, con, con, con E non mi importa se non mi ami più E non mi importa se non mi vuoi bene Dovrò soltanto reimparare a camminare Dovrò soltanto reimparare a camminare Se non ci sei tu, uh
Mattia Bioli
Genio, genio assoluto, bellissima canzone e bellissimo video.
AnTORoCksSs
Sto amando Calcutta giorno dopo giorno 😻
laila luna
Cazzo ascoltare calcutta mi fà troppo male..troppi ricordi tristi di relazioni, che non ho mai avuto, finite male
matteo costanzo
cristo quanto mi manca, non so se è causa del vino ma oggi per la prima volta ho trovato un senso in questa canzone che fino a prima reputavo nonsense, sembra che parli di me, di noi, mi manchi brutta troia ma reimparerò a camminare.
giuseppe lombardi
chi commenta in malomodo Calcutta di musica non capisce una beata minchia , continuare ad ascoltare fede z oppure j ax e nel fratempo impiccatevi
Leonardo Pieran
Chi è che viene dopo il video di Anima?