Piazza delle cinque lune - USA, Comunismo, P2, Servizi segreti e Brigate Rosse.avi


Tratto dal film di Renzo Martinelli del 2003 "Piazza delle cinque lune"



gemarcher83
Il riassunto della Repubblica italiana in appena 4 minuti.
Gianluca Podda
veramente le BR sono state fondate dai servizi segreti USA/UK/israele ed erano coordinate localmente dal SISMI (colonnello Guglielmi, esponente di Gladio), il comunismo era solo una facciata per renderle credibili all'opinione pubblica. I ruoli di Curcio e Franceschini dovevano essere attendibili....ecco perchè sono stati arrestati ed è subentrato Moretti. Ma lo volete capire o no che politicamente è dal 1947 che l'Italia è in mano agli americani e agli inglesi? la'ver perso la guerra, i debiti contratti, hanno reso l'Italia schiava degli alleati....non è che così da un giorno all'altro due tizi si svegliano e mettono su le brigate rosse! c'è una clausola specifica dell'articolo 16 del trattato di pace che prescrive che tutti coloro che hanno aiutato la causa americana dopo il 1943 sono I-N-T-O-C-C-A-B-I-L-I! Le BR erano appoggiate anche dalla mafia siciliana! di sinistra avevano solo la seconda parte della denominazione!
sergio basile
Gelli nemico giurato del comunismo???? ahahahhaha... Gli Usa sono il primo paese comunista al mondo... questo film è un ottimo esempio di disinformazione di regime!!!!!!!
Donatello D'Onghia
Sostituisci comunismo con fascismo... la p2 è fascista!
sergio basile
Usa non comunista.. ma social-comunista.. vero! - ricordate quando Truman salvò Mao Tse Tung?.. beh quello è solo un piccolissimo esempio.... http://www.quieuropa.it/mao-servo-di-satana-come-la-cina-fu-asservita-al-nuovo-ordine-mondiale-1/